4 Buoni motivi perché fare il massaggio Tibetano

Massaggio Tibetano a Pesaro

Il massaggio Tibetano è una delle tecniche più antiche al mondo, basato sul principio che esiste un filo conduttore tra corpo e mente attraverso il quale passa l’energia. Per far funzionare perfettamente l’organismo e godere di un costante benessere la connessione tra corpo e mente non deve essere alterata. La tecnica più usata nel massaggio tibetano è il ku nye, che consiste nell’applicazione dell’olio caldo, a cui vengono aggiunte erbe e spezie. Durante il massaggio vengono praticate delle manovre tramite le quali si  produce calore in grado di far penetrare l’olio e le altre sostanze nella pelle.

I benefici hanno effetti sul sistema nervoso, su quello gastrointestinale, ma anche sulle articolazioni e sulla muscolatura. Vogliamo quindi indicari almeno 4 buoni motivi per illustrarti perchè fare il massaggio tibetano.

1.Elimina il mal di testa e la tensione muscolare

La tecnica del massaggio Tibetano trasmette i suoi benefici anche a livello muscolare ed è un ottimo rimedio per allentare la tensione sia del corpo che della mente. Gli effetti sono immediati e assicurano un profondo benessere.

2.Migliora il sonno

Tra i benefici del massaggio Tibetano il miglioramento del sonno è tra gli effetti più apprezzati. Ideale per coloro che soffrono di insonnia, sono vittime dell’ansia o tendono alla depressione, garantisce un migliore riposo e di conseguenza anche livelli di energia più elevati. Il massaggio è ideale per aiutare a combattere lo stress e gli stati depressivi, induce al rilassamento e facilita la concentrazione.

3.Migliora l’umore

Fondamentale per risollevare l’umore grazie all’energia ritrovata tra corpo e mente, il massaggio tibetano è un valido rimedio contro lo stress e il sovraffaticamento, allontana la tristezza e infonde benessere e ottimismo. La caratteristica di essere leggermente riscaldante, conduce energia al corpo, tonifica la pelle e fa stare bene con se stessi e con gli altri.

4.Facilita l’eliminazione delle tossine

Il massaggio Tibetano ha un’azione drenante sui liquidi, previene e cura le situazioni di ritenzione idrica, anche nei casi più critici, agevola la perdita di gonfiore e favorisce l’eliminazione delle tossine. I benefici del massaggio riguardano di conseguenza anche il metabolismo.

Sei alla ricerca di un Massaggio Tibetano a Pesaro per te o come regalo? Contattaci tramite il modulo qui di seguito per avere maggiori informazioni oppure per prenotare un’incontro dove potremmo spiegarti personalmente i benefici che potrai riscontrare con i Massaggi di Beauty Planet.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Numero Cellulare (richiesto)

Il tuo messaggio

Condividi questo articolo su:
Non sono prensenti Commenti

Scrivi un Commento