4 motivi sul perchè fare un trattamento corpo

La cura del corpo è un’azione che ogni donna dovrebbe considerare davvero con costanza. Per le cose che si amano poniamo attenzione e premura, perché il corpo non deve avere le stesse attenzioni e premure?
L’autocura a casa con prodotti specifici è importante svolge un’azione ridotta rispetto ai risultati che si possono ottenere in cabina, proprio per questo è sempre bene affidarsi ad un centro estetico di fiducia per prendersi cura del proprio corpo con trattamenti mirati e selezionati in base ad un attento checkup a mezzo del quale è possibile garantire trattamenti personalizzati spaziando ad esempio, da quelli anticellulite, a quelli drenanti, a quelli per rilassarsi o per modellare la silhouette.
Ognuna di noi ha delle esigenze particolari ed ha bisogno di trattamenti che si adattino al proprio corpo ed alle esigenze del singolo individuo.
Nel tempo, infatti, si stabilisce tra l’estetista e la cliente un rapporto conoscitivo utile ad offrire sempre più una serie di trattamenti mirati e funzionali. Beauty Planet è attento all’estetica e alla salute, due aspetti strettamente connessi proprio per questo nel nostro centro estetico scegliamo di utilizzare solo prodotti naturali per migliorare .
Scopriamo allora 4 buoni motivi sul perché è importante fare un trattamento corpo.
 

1) Massaggio anti stress (rilassante)

La vita di oggi corre veloce e quasi nessuno si accorge che quotidianamente si accumula un carico di stress che può portare inconsapevolmente anche a sintomatologie molto serie.
Lo stress dunque va eliminato, deve trovare una valvola di sfogo e deve riguardare tutto il corpo.
Molti accumulano tensione su collo, spalle, schiena, ma non è escluso il viso, le gambe, le braccia.
I muscoli hanno dunque bisogno di distensione per affrontare il quotidiano nel modo migliore, puntando a essere sempre efficienti e pronti per la giornata lavorativa, per la famiglia e per gli amici.
Sono innumerevoli le modalità di massaggio rilassante e decontratturante che puoi scegliere, come quello muscolare per eliminare eventuali dolori alla schiena, al collo, ecc o quello olistico il quale agisce sull’energia di tutto il corpo, sulle emozioni, sulla respirazione.
Il massaggio aromatico, che sfrutta il potere dei profumi per generare serenità e riequilibrare le risposte dell’organismo. Puoi davvero scegliere di fare un trattamento corpo rilassante tra quelli che preferisci e osservare gli innegabili benefici. Il suggerimento è quello di chiedere aiuto ai professionisti per indirizzarti ai massaggi a te più adatti per la risoluzione dello stress.
Naturalmente bisogna prendere coscienza che una singola seduta di massaggi può non bastare per ottenere buoni risultati, quindi è importante la continuità e la presa di coscienza che il nostro corpo ha sempre bisogno di cure, in qualsiasi stagione della vita. Come cambiamo noi stessi, infatti, cambiano anche le richieste del corpo.

2) Trattamenti anticellulite

Tra i 4 motivi sul perché fare un trattamento corpo, ritroviamo l’eliminazione dell’odiatissima celluite, che affligge almeno il 90% delle donne.
La cellulite non dipende soltanto da un’alimentazione non corretta la si ritrova anche nei fisici asciutti.
Per eliminarla è necessaria un’azione combinata di trattamenti corpo e una dieta equilibrata, soprattutto ricca di acqua e povera di sale.
La cellulite va analizzata da caso a caso e va trattata in base al grado di sviluppo di quella che è considerata una vera e propria patologia, in quanto suggerisce un problema di vascolarizzazione periferica e di insufficienza del sistema linfatico.
In base, dunque, alla gravità di questo inestetismo si andrà a scegliere quale sia il trattamento corpo anti cellulite adatto tra:  massaggi manuali o per mezzo di macchinari specifici come ad esempio la pressoterapia o radiofrequenza, ma anche con altri trattamenti manuali di origine antica, come la coppettazione che sfrutta l’efficacia del calore sottovuoto per migliorare la tonicità e la circolazione oppure utilizzando prodotti che la natura ci dona come trattamenti WHINE vasoprotettori, CIOCCOLATO riducenti, Alghe.
Tra i macchinari sicuramente utili si può scegliere di eseguire anche un ciclo di Lpg Endergemologie, dove si agisce sull’adipe con un rullo nelle prime sedute ed in seguito con il lipomassage per sciogliere gli accumuli localizzati.
L’obiettivo è quello di riattivare una buona circolazione e sciogliere l’adipe ed i cuscinetti di grasso che si sono creati. La cellulite deve essere trattata con il tempo, trattando anche la tonicità e l’elasticità dei tessuti per avere un risultato quanto mai soddisfacente. Risultati e promesse nell’immediato ti offriranno solo risultati temporanei.

3) Trattamento drenante

L’accumulo di liquidi interstiziali, specialmente agli arti inferiori, provoca gonfiori e indolenzimenti.
Eliminando o riducendo la ritenzione idrica si può ottenere una riduzione di peso ed ottenere un giovamento per gambe e articolazioni o miglioramento estetico di gambe e glutei.
Il miglior modo per favorire l’eliminazione dei liquidi in eccesso è con l’aiuto di trattamenti specifici per il corpo che consistono, come per la cellulite, in cicli di massaggi con diverse tecniche e prodotti utili a favorire il drenaggio.
Tra le più note tecniche ci sono quelle di Vodder e di Leduc, che agiscono sul sistema linfatico e quindi anche sulla cellulite.
I massaggi drenanti, sono particolarmente utili non solo per favorire una dieta dimagrante, ma anche dopo aver effettuato interventi di liposuzione, per chi ha subito l’asportazione dei linfonodi in una zona particolare del corpo.
I massaggi vanno naturalmente eseguiti da personale esperto. Sbagli se pensi che questo tipo di massaggi possano essere eseguiti da soli, perché non sarebbero comunque efficaci e potrebbero portare anche dei danni invece che dei benefici.

4) Trattamento esfoliante corpo

Tra i molteplici trattamenti per il corpo c’è anche quello esfoliante.
Consiste in un massaggio con creme o prodotti scelti in base ai desideri e alle aspettative della cliente.
Si può eseguire con il sale del mar morto o himalaya, i fanghi,ecc. Qualsiasi tipo di crema o prodotto venga scelto, questo si lascia riposare sul corpo per circa 15 minuti e, in seguito, viene tolto con una doccia o un bagno con idromassaggio.
In tal modo lo strato di pelle con cellule morte sarà eliminato e la stessa risulterà liscia e levigata. Infine, si esegue un massaggio con oli essenziali per completare il trattamento benessere.

La cura del corpo è importante per stare bene con se stessi, anche emotivamente. Non esitare, dunque, a valorizzarti e a scegliere i trattamenti che ti restituiranno la migliore forma.

Ti interessano i massaggi/trattamenti? Richiedi Informazioni

Compila il modulo qui di seguito indicandoci il trattamento che ti interessa,
provvederemo a risponderti il prima possibile.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Numero Cellulare (richiesto)

Il tuo messaggio

Condividi questo articolo su:
Non sono prensenti Commenti

Scrivi un Commento