6 segreti sulla crema viso che non puoi più ignorare

6 segreti sulla crema viso che non puoi più ignorare

L’abbiamo detto tantissime volte e non ci stanchiamo di ribadirlo: il viso è la parte del nostro corpo che più ci rappresenta, quella che ci definisce in quanto individui, che permette agli altri di ricordarci ed è per questo che è la parte a cui dovremmo dedicare molta più cura. Purtroppo, molto spesso, non è così, anzi sono sempre più frequenti i casi di donne (e anche uomini) che si rivolgono al nostro istituto per risolvere i danni alla pelle del loro viso fatti dal sole, dal freddo, dai segni che ha lasciato l’età, ecc ignorati da troppo tempo e proprio per questo motivo, abbiamo stilato un piccolo elenco di 6 consigli da applicare ogni giorno, per cercare di preservare il più a lungo possibile una pelle del viso fresca, giovane e compatta.

1. Perché usare la crema viso

È noto che il nostro corpo è fatto principalmente d’acqua e, anche per il viso, l’idratazione è molto importante per mantenere una pelle distesa e luminosa.

Sicuramente la genetica gioca un ruolo chiave, ma quando vediamo donne non più giovanissime con un viso liscio e compatto possiamo stare sicuri che queste hanno cominciato a trattare e idratare la loro pelle fin da giovani e non solo, quando hanno cominciato a comparire rughe, macchie, pelle opaca, spenta e disidratata.

La pelle del viso oltre ad essere idratata, protetta dal sole e difesa dagli agenti aggressivi esterni, per restare in salute, necessita anche di essere nutrita con elementi come Acido jaluronico, ad esempio, o beta-glucano, Vitamina B5 e fattori idratanti ,tutti principi attivi che possiamo trovare nella ISHI H2O CREAM HYDRATHERAPY, capace di svolgere una funzione idratante ma anche nutriente, Anti-UVA e Anti-radicalica, che la definiscono come il trattamento quotidiano ideale per la prevenzione della disidratazione e degli inestetismi dell’invecchiamento cutaneo.

2. Come scegliere crema viso giusta

Oggi il mondo dei cosmetici ci offre davvero un’ampia gamma di creme viso tra cui scegliere. Ma come essere sicuri che sia quella giusta?

Innanzitutto imparando a riconoscere il nostro tipo di pelle o, meglio ancora, affidiamoci ai consigli dalla nostra estetista di fiducia: se ad esempio, abbiamo una pelle secca, non avremo bisogno di una crema aggressiva e sgrassante ma, al contrario, di una altamente idratante. Se, invece, la pelle del nostro viso è grassa, la crema giusta sarà quella che va’a riequilibrare la produzione di sebo.

Altra cosa da non sottovalutare, sono gli ingredienti della crema viso, consultabili leggendo l’INCI , per assicurarsi che in essa non siano contenuti PEG, petrolati (derivanti del petrolio), conservanti, tensioattivi nocivi, alcool ecc. come  come ad esempio in tutti i prodotti Ishi della Linea Hydraterapy, nutrienti e ristrutturanti per il trattamento quotidiano.

3. Come applicare crema viso

Affinché ci dia il massimo dei risultati, non basta applicare la nostra crema viso, anche se siamo sicure di aver acquistato la migliore in commercio, ma occorre applicarla nel modo corretto.

Per aiutarci, dobbiamo tenere conto delle cosiddette linee di Langer, linee virtuali sulla nostra pelle (individuate e descritte per la prima volta dall’anatomista austriaco Karl Langer), lungo le quali la nostra pelle resta maggiormente tesa e resiste meglio alla trazione.

Sul nostro viso, tali linee sono di facile memorizzazione, poiché quasi tutte vanno dal centro verso la periferia, ed esse sono fondamentali da considerare nella beauty routine quotidiana, soprattutto quando applichiamo la nostra crema  gesto da compiere seguendo piccoli accorgimenti come:

  • non tirare mai la zona del contorno occhi, dove la pelle è particolarmente sottile e delicata(quì in realtà dovremmo applicare una crema specifica per il contorno occhi  proprio perchè la pelle è più sottile e delicata);
  • fare attenzione alla corretta quantità di crema da utilizzare, non risparmiarsi ma non usarne troppa rischiando di appesantirla;
  • non prelevare la crema dal vasetto direttamente con le dita che, per quanto pulite, contengono vari microorganismi che prolifererebbero velocemente deteriorando il cosmetico;
  • prima dell’applicazione scaldare la crema tra i polpastrelli, per farla penetrare meglio e aumentare la sua efficacia;
  • applicare la crema con movimenti leggeri, effettuati con polpastrelli, scorrendo dolcemente sulla pelle o picchiettandola delicatamente (per stimolare la microcircolazione) senza mai tirare o premere troppo.

4. Cosa deve contenere una crema viso

C’è chi decanta gli effetti della Vitamina E piuttosto che quelli della vitamina F o, ancora, chi parla dell’importanza della presenza di Acido Jaluronico o di collagene in una buona crema viso, ma tutti i pareri più autorevoli in materia sono concordi nell’elencare COSA una buona crema viso NON DEVE CONTENERE e cioè: Parabeni, Oli minerali, Olio di vaselina, Paraffina, Formaldeide, Petrolati vari, Triclosan, Oli di silicone, Ossidi di etilene (POE e PEG) Allergeni dei profumi.

Ma dove trovare questo tipo di prodotti e come fare ad essere sicuri di quello che applichiamo? Come citato al punto 2 è importantissimo leggere l’INCI dei prodotti e, poi, è sufficiente scegliere tra i prodotti ISHI per il viso quello più adatto alle nostre esigenze (inserisci link pagina generica prodotti viso). Tutti i cosmetici delle linee ISHI, infatti, non contengono i principi attivi sopra citati e in più, ci danno la possibilità di scegliere tra diverse linee specifiche indicate per ogni inestetismo: idratante e elasticizzante, oppure anti-rughe, protettivi UV e anti-radicali liberi, disponibili in texture leggere o più corpose a seconda delle nostre esigenze, da utilizzare come base per il make-up e anche come crema 24 ore.

5. Quando mettere crema viso

Come abbiamo già detto, per proteggere la pelle dall’invecchiamento è importante cominciare fin da giovani con le sane abitudini come ad esempio utilizzare una corretta protezione solare non solo nel periodo estivo, ma tale barriera andrebbe applicata  anche in inverno.

Anche nei periodi più freddi, infatti, il nostro viso è esposto ai raggi solari, principali responsabili di macchie e acceleranti del processo di invecchiamento della cute, poiché danneggiano le cellule presenti nei tessuti e favoriscono la formazione di rughe. ISHI OXYGEN BOOST ALLOSTATIC CREAM, è il prodotto per il nostro viso adatto a tutte le stagioni, grazie alla sua formula completa, frutto della più avanzata ricerca Estegenomica,.Questa crema protettiva e stimolante,  favorisce la rigenerazione della pelle dall’interno, supportando i tre processi essenziali per la respirazione e la detossinazione cellulare, migliorando l’ossigenazione cutanea e i processi respiratori, stimolando la produzione di energia cellulare e rafforzando le difese della pelle contro i fattori esterni.

6. Crema viso notte si o no?

Assolutamente si! Anche se siamo costanti e precise nell’applicare la nostra crema di giorno, prima di andare a dormire è bene non trascurare il nostro visto e ricordarsi di applicare un trattamento specifico. Ma perché abbiamo bisogno di un prodotto aggiuntivo? Perché la crema notte, con la sua formulazione specifica e differente composizione, assolve a diversi compiti, primo tra tutti, quello di nutrire in profondità la pelle del viso, proprio perché è di notte che avviene la fase più intensa di ricostruzione e ricambio cellulare, rendendo l’epidermide più ricettiva ai trattamenti cosmetici.

Il prodotto ideale per questo scopo è sicuramente 3D Hydra Cream, della linea Ishi Hydraterapy, una ricchissima emulsione dagli effetti profondamente idratanti e restitutivi, che ci regalerà una vera e propria sontuosa carezza prima di addormentarsi. Applicabile anche sul dècolletè, contieneAcido Jaluronico e PCA, oltre a principi attivi che contribuiscono al ripristino della funzione protettiva di barriera, come Ceramidi e Fosfolipidi.

Ricordiamo poi che, durante il sonno, mentre riposiamo mente e corpo, anche la pelle del nostro viso si libera dello stress, lontana dall’aggressione degli agenti esterni e dagli sbalzi termici perciò il trattamento idratante e nutritivo sarà molto più efficace.

Questi piccoli accorgimenti nell’utilizzare la crema viso tutti i giorni (e tutte le sere!), insieme ad una sana alimentazione e al giusto movimento, ci aiuteranno o a mantenere una pelle giovane e liscia a lungo, fresca e luminosa, contrastando la comparsa di rughe, allontanando di fatto il bisogno di ricorrere a soluzioni invasive come la chirurgia estetica.

Vuoi conoscere i prodotti per il viso di cui ci fidiamo di più? Vuoi conoscere la gamma Ishi Oxygen Boost o Hydraterapy: prezzo, durata del trattamento, benefici, ecc.? Prenota subito una consulenza gratuita nel nostro istituto, a Pesaro, in via Cesare Correnti 16/18, oppure richiedici informazioni al numero 0721.53215, WhatsApp 333.3015750.

Se, invece, desideri ricevere comodamente a casa tua i prodotti Ishi, o rimanere aggiornato su promozioni e offerte speciali, visita il nostro shop online e acquista in totale sicurezza.

Per qualsiasi dubbio o richiesta, puoi contattarci anche attraverso il nostro modulo online, provvederemo a darti tutti gli aggiornamenti necessari.

Se desideri puoi contattarci anche su WHATSAPP al numero 333.3015750 oppure compila il modulo qui di seguito

Oppure compila il seguente modo provvederemo a ricontattarti quanto prima:

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Numero Cellulare (richiesto)

    Il tuo messaggio

    I tuoi dati verranno utilizzati solo per lo scopo informativo richiesto

    Condividi questo articolo su:
    Nessun Commento

    Scrivi un commento

    ×

    Ciao!

    Vuoi acquistare sul nostro sito ma il prodotto che stai cercando non è disponibile? Contattaci via Whatsapp per queste ed altre informazioni.

    × Info via Whatsapp?