Come curare mani e piedi anche a casa

Come curare mani e piedi anche a casa

Come curare mani e piedi anche a casa

Con le mani accarezziamo, cuciniamo, ci prendiamo cura delle persone a noi più care e della nostra casa ma, proprio le pulizie più intense di questo periodo, potrebbero rovinarle e screpolarle, soprattutto se non usiamo i guanti per proteggerle da detersivi e disinfettanti che spesso, contengono aggressivi agenti chimici.

Come curare mani screpolate?

Se non riusciamo proprio ad usare i guanti durante le faccende domestiche e soprattutto ora, non possiamo affidarci alla nostra estetista di fiducia, non ci resta che attrezzarci e organizzarci a casa per una manicure come dall’estetista.

Manicure come si fa

La manicure è importantissima per mantenere le mani idratate, scongiurando la comparsa di macchie e inestetici segni del tempo, inoltre, in questo periodo può rappresentare una piacevole coccola per distrarci da tutto quanto accade intorno. Prenderci cura oggi delle nostre mani, con prodotti specifici e di qualità, contribuirà al nostro buonumore e ci farà trovare pronte quando, finalmente, potremo tornare in istituto ad applicare il nostro semipermanente preferito. Nell’attesa, vediamo cosa ci occorre per la migliore cura di mani e unghie anche a casa:

  • Contenitore con acqua tiepida
  • Sapone o bagnoschiuma idratante e delicato
  • Limette di cartone
  • Bastoncino di legno
  • Dischetti di cotone e solvente
  • Prodotti specifici per le mani OPI

 

Se abbiamo residui di smalto sulle unghie, il primo passaggio da fare è sicuramente rimuovere tutto delicatamente con un solvente e dei dischetti di cotone, dopodiché immergiamo le mani nella ciotola con acqua tiepida e un goccio di sapone idratante per circa tre minuti. Questo passaggio è importante per ammorbidire le unghie e le cuticole, che saranno più facili da trattare.

Asciughiamo le mani con un panno morbido e passiamo CUTICLE REMEDY OPI sulle cuticole che ci aiuterà ad ammorbidirle ed a rimuovere gli eccessi così da spingere molto facilmente le cuticole all’indietro con l’apposito bastoncino di legno, evitando di tagliarle per non indebolire l’unghia e per impedire l’accesso ai batteri.

Dopo esserci occupate delle cuticole passiamo alla limatura che dovrà essere molto delicata e soprattutto, fatta con una lima di cartone. La limetta, da tenere parallela all’unghia, non va inclinata, bensì mossa sempre verso il basso e mai avanti e indietro, altrimenti l’unghia s’indebolisce e potrebbe rompersi. Ovviamente, manteniamo la stessa lunghezza delle unghie per tutte le dita: se sono molto corte meglio rispettare la forma del’unghia, se sono più lunghe e ci sentiamo abili con la limetta, possiamo scegliere di limarle più o meno quadrate (se si hanno mani affusolate), arrotondarle o addirittura, dare la cosiddetta forma a mandorla (desistete da quest’ultima se siete alle prime armi, rischiate di rovinare le unghie e dovrete irrimediabilmente optare per un taglio netto).

Dopo aver steso uno strato di PROTECTIVE HAND NAIL & CUTICLE, la crema protettiva e nutriente per mani, unghie e cuticole di OPI, da usare quotidianamente e non solo in occasione della manicure, siamo pronte per terminare la nostra manicure con lo smalto, meglio se rinforzante. In quest’ultimo passaggio, OPI ci viene ancora in aiuto con lo SMALTO RINFORZANTE NAIL ENVY, un prodotto dalla formula originale che rinforza e indurisce l’unghia naturale grazie alle proteine del grano idrolizzate e calcio, disponibile in 4 delicate tonalità: Hawaiian Orchid, Samoan Sand, Bubble Bath, Pink To Envy.

Una volta asciugato lo smalto possiamo rifinire il nostro lavoro con l’applicazione di NAIL E CUTICLE OIL OPI formula ultra nutriente e di facile assorbimento che protegge rimpolpa e rinforza le unghie.

Ti piacerebbe tanto occuparti delle tue mani ma non hai proprio tempo? Prova gli ADVANCED SOFTENING GLOWES GUANTI MONOUSO OPI, guanti monouso, imbevuti di vitamina E & olio di macadamia, burro di karité e aloe per idratare e ammorbidire anche le pelli più secche, senza bisogno di tenere le mani a bagno. Le punte dei guanti sono removibili: mentre li si tiene in posa per consentire la loro azione idratante, è possibile continuare la manicure sistemando le cuticole e limando le unghie, risparmiando tempo.

Pedicure come farla a casa

Con la manicure te la cavi ma non sai proprio da dove partire per avere una pedicure come dall’estetista?

Prendersi cura dei nostri piedi è importantissimo: essi sono la parte del corpo che ci sostiene in ogni azione quotidiana e trattarli con prodotti di qualità, oltre a dare loro giovamento, allontanerà il rischio infezioni da funghi e batteri, dolori articolari e, soprattutto in questo periodo, ci aiuterà anche a combattere lo stress.

Con qualche semplice passaggio e i prodotti giusti, sarà facile avere piedi morbidi e curati, che ci permetteranno di migliora la circolazione periferica, grazie a una migliore ossigenazione del tessuto e un rilassamento dei muscoli della pianta del piede che, sicuramente, li renderà più belli da sfoggiare in vista dell’estate.

Pedicure cosa usare

L’occorrente per una corretta pedicure è:

  • Contenitore con acqua tiepida
  • Sapone o bagnoschiuma idratante e delicato
  • Forbicette, tronchesi, limetta
  • Raspa per callosità
  • Dischetti di cotone e solvente
  • Prodotti specifici per i piedi

Come per la manicure, il primo passaggio da fare è togliere ogni residuo di smalto, delicatamente, con dischetti di cotone imbevuti di solvente. Subito dopo passeremo ad immergere i piedi in acqua tiepida, dove avremo messo del sapone o bagnoschiuma idratante oppure anche un cucchiaio di bicarbonato, lasciandoli a bagno per circa 10 minuti.

Ammorbidita la pelle, tamponiamo i piedi con un panno morbido asciugandoli bene anche fra le dita e passiamo poi a trattare le unghie tagliandole e limandole dritte stando attenti a non lasciare gli angoli all’interno del letto ungueale rischiando di incarnirle. Terminata la limatura possiamo utilizzare come per il manicure il CUTICLE REMEDY (ammorbidisce le cuticole e aiuta la rimozione degli eccessi delle stesse)sulle cuticole e le spingiamo con il bastoncino d’arancio.

Una volta che abbiamo finito con le unghie passiamo alle zone che presentano più duroni e imperfezioni come ad esempio i talloni oppure la pianta del piede passandoci la raspa per callosità, meglio se composta da una parte abrasiva media e sostituibile così che il prodotto durerà più a lungo nel tempo.

Dopo aver trattato tutte le parti più secche del nostro piede possiamo passare all’applicazione della crema specifica, nel caso di pelle secca possiamo utilizzare BALSAMO PIEDI FORTE SIXTUS mentre nel caso di presenza di screpolature più importanti nei talloni possiamo utilizzare BALSAMO PIEDI RAGADI SIXTUS.

Le creme per avere un effetto molto più efficace e duraturo nel tempo sono da utilizzare quotidianamente almeno una volta al giorno e non solo dopo il trattamento del pedicure.

Se non abbiamo tempo o voglia di usare l’acqua, possiamo utilizzare gli ADVANCED SOFTENING SOKS CALZE MONOUSO PIEDI OPI, le calze monouso sono ricchi di olio di macadamia, burro di karitè e vitamina E ideali per aiutare e idratare anche la pelle più secca. Se decidiamo di utilizzare questo metodo però prima dobbiamo utilizzare la raspa per callosità nelle zone dove abbiamo più presenza di ispessimenti e poi possiamo indossare i calzali e togliere le punte per poter passare a lavorare sulle unghie.

Naturalmente usando questo metodo non avremmo bisogno di applicare come ultima fase la crema piedi ma finito tutte le procedure sulle unghie toglieremo il calzare e faremo assorbire il prodotto che rimarrà sul nostro piede massaggiandolo fino ad arrivare alle caviglie.

Terminata la pedicure possiamo ora andare ad applicare la nostra base rinforzante NAIL ENVY OPI della tonalità che vi piace

Tutorial Manicure come da Spa con prodotti OPI

Qui di seguito trovi un video su come eseguire una Manicure da Spa direttamente a casa.

Acquistare prodotti per manicure e pedicure online

Vuoi i consigli di una specialista della bellezza per curare mani, unghie e piedi al meglio? Richiedici informazioni via WhatsApp al numero 333.3015750.

Vuoi ricevere comodamente a casa tua i prodotti per una manicure e pedicure come dall’estetista? Vuoi rimanere aggiornata sugli ultimi prodotti, promozioni, offerte speciali? Visita il nostro shop online e acquista in totale sicurezza: spedizione gratuita con ordine superiore a 175€!

Per qualsiasi dubbio o richiesta, puoi contattarci anche attraverso il modulo in basso e provvederemo a darti tutti gli aggiornamenti necessari.

Se desideri puoi contattarci anche su WHATSAPP al numero 333.3015750 oppure compila il modulo qui di seguito

Oppure compila il seguente modo provvederemo a ricontattarti quanto prima:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Numero Cellulare (richiesto)

Il tuo messaggio

I tuoi dati verranno utilizzati solo per lo scopo informativo richiesto

Condividi questo articolo su:
Nessun Commento

Scrivi un commento

×

Ciao!

Vuoi acquistare sul nostro sito ma il prodotto che stai cercando non è disponibile? Contattaci via Whatsapp per queste ed altre informazioni.

× Info via Whatsapp?