Come rimuovere lo smalto Semipermanente

Come rimuovere lo smalto Semipermanente

Come togliere semipermanente in casa

Ami avere le mani sempre in ordine e le unghie fresche di smalto? Aspettavi l’appuntamento per rifare il semipermanente con trepidazione? Purtroppo tra i piccoli disagi che questo brutto periodo porta con sé, c’è anche quello della ricrescita dello smalto da non poter sostituire dalla tua estetista di fiducia.

Per venire in soccorso a tutte quelle clienti/ amiche il cui semipermanente è ormai irrimediabilmente rovinato o, nel migliore dei casi è diventato una french manicure abbiamo stilato una piccola guida per rimuovere il semipermanente senza rovinare le unghie, con qualche semplice accorgimento e materiali che abbiamo in casa.

Come togliere semipermanente fai da te

Per togliere il semipermanente OPI, ti occorrono:

  • Buffer (o lima di cartone)
  • Solvente per unghie non oleoso (o acetone)
  • Carta argentata
  • Bastoncino spingi-cuticole in legno
  • Dischetti di cotone
  • Calma, pazienza e delicatezza

L’ultimo punto è fondamentale: rimuovere lo smalto semipermanente a casa deve rappresentare un’eccezione e non la regola poiché, senza esperienza, rischiamo di rovinare le nostre unghie; calma e soprattutto delicatezza sono importanti per rendere quest’operazione meno rischiosa e assicureranno un buon risultato. Vediamo quali sono i passaggi nel dettaglio:

  1. Con il buffer (o la lima), delicatamente, senza troppa pressione , procediamo a togliere lo strato lucido dello smalto, per preparare l’unghia ad assorbire il solvente.
  2. Tagliamo 5 dischetti di cotone a metà. Ad uno ad uno imbeviamoli di solvente, applicandone uno per ogni unghia, fissando alle dita con la carta argentata.
  3. Ripetiamo quest’operazione per ogni unghia.
  4. Lasciamo in posa l’impacco per 20 minuti circa.
  5. Trascorso il tempo, rimuoviamo uno alla volta ogni dischetto, “grattando” delicatamente lo strato di smalto rimasto con il bastoncino di legno.
  6. Concludiamo ripassando il buffer sulla superficie dell’unghia per levigarla e renderla completamente uniforme e lucida.

Possiamo rimuovere lo smalto prima di procedere alla manicure come abbiamo indicato nell’ultimo articolo (link, clicca qui) oppure, al termine dei passaggi sopra indicati, applicare un prodotto come lo SMALTO RINFORZANTE NAIL ENVY, la cui formula originale rinforza e indurisce l’unghia naturale grazie alle proteine del grano idrolizzate e calcio, disponibile in 4 delicate tonalità: Hawaiian Orchid, Samoan Sand, Bubble Bath, Pink To Envy.


Breve video di una rimozione Smalto semipermanente in cabina

Coprire semipermanente con smalto normale

Se, invece, non vuoi rischiare di rovinare le unghie ma, allo stesso tempo, non sopporti più di vederti le mani con la ricrescita del semipermanente, puoi decidere di coprirlo. Ti spieghiamo come:

  1. Con l’aiuto di una lima di cartone, accorciare le unghie alla lunghezza desiderata (non usare forbici e/o tronchesi);
  2. Sempre con la lima e con molta delicatezza, rimuovere lo spessore dovuti alla ricrescita, cercando di rendere la superficie dell’unghia quanto più omogenea possibile;
  3. Completare applicando un normale smalto coprente.

Rimuovere semipermanente dai piedi

Come per le mani, per rimuovere il semipermanente dai piedi o camuffarne la ricrescita, possiamo seguire gli stessi passaggi, accorciando leggermente i tempi di posa del solvente per poi procedere ad una rilassante pedicure come abbiamo spiegato qui . Vuoi i consigli di una specialista della bellezza per curare mani e unghie al meglio? O desideri prendere un appuntamento? Richiedici informazioni via WhatsApp al numero 333.3015750.

Vuoi ricevere comodamente a casa tua i prodotti per una manicure come dall’estetista? Se stai cercando prodotti per la cura di mani e piedi? Visita il nostro shop online e acquista in totale sicurezza: spedizione gratuita con ordine superiore a 175€!
Per qualsiasi dubbio o richiesta, puoi contattarci anche attraverso il modulo in basso e provvederemo a darti tutti gli aggiornamenti necessari.

Oppure compila il seguente modo provvederemo a ricontattarti quanto prima:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Numero Cellulare (richiesto)

Il tuo messaggio

I tuoi dati verranno utilizzati solo per lo scopo informativo richiesto

Condividi questo articolo su:
Nessun Commento

Scrivi un commento

×

Ciao!

Vuoi acquistare sul nostro sito ma il prodotto che stai cercando non è disponibile? Contattaci via Whatsapp per queste ed altre informazioni.

× Info via Whatsapp?