Dimmi che sport fai, ti dirò di quale depilazione hai bisogno

Dimmi che sport fai, ti dirò di quale depilazione hai bisogno

L’estate è ormai un ricordo e in queste settimane, sia i più attivi che i più pigri hanno ripreso le consuete attività sportive o ne stanno provando di nuove. In questo periodo di dinamismo fisico, soprattutto gli uomini hanno un nemico che gli crea disagi e fastidi: i peli superflui. Eliminarli, però, è più semplice di quel che si possa credere.

Stai cercando un centro estetico che esegue epilazioni e depilazioni  a Pesaro? Vorresti depilarti ma hai paura di eventuali controindicazioni? Cerchiamo di fare un po’ di chiarezza!

Depilazione uomo si o no?

Noi diciamo assolutamente sì! Ormai l’immagine dell’uomo villoso appartiene al passato e le donne apprezzano sempre di più un compagno che si curi e che, perché no, ricorra anche alla ceretta per sembrare più giovane.
(fonte corriere.it)

Le italiane, ben 8 su 10 infatti, anche al di fuori della spiaggia preferiscono appoggiarsi su di un petto glabro, o abbracciare una schiena liscia, prendendo a modello celebrità come David Beckham, Brad Pitt, Colin Farrell o Cristiano Ronaldo. 

Depilazione per sportivi

Lo sport è sicuramente un ambito in cui la ceretta è stata sdoganata: calciatori, ciclisti, atleti, nuotatori, culturisti, si mostrano orgogliosamente senza peli.

I motivi per cui l’epilazione uomo ha preso così piede tra gli amanti dello sport, però non sono solo estetici. Vediamo insieme perché eliminare i peli superflui:

  • Igiene: in caso di infortuni come abrasioni ecc., tenere pulite le ferite sarà più semplice
  • Comfort: i tessuti tecnici e l’abbigliamento sportivo non vanno troppo d’accordo con i peli, creando fastidiosi sfregamenti
  • Autostima: senza peli, i muscoli (e i risultati delle ore di palestra) si vedono di più, facendoti sentire più “atleta” che mai
  • Azioni di recupero: i massaggi (a schiena, gambe o braccia) effettuati per facilitare il recupero dall’attività intensa, riescono molto meglio sulla pelle liscia.

 

Cosa fare prima e dopo la ceretta

La depilazione per uomo funziona esattamente allo stesso modo di quella femminile, per zone interessate e tecniche di esecuzione. Tuttavia, a causa del maggior numero di peli e della loro robustezza, il dolore dello strappo spaventa anche i maschi più determinati. Vero è che l’uomo, proprio per la sua sovrabbondante peluria è più soggetto agli effetti indesiderati della ceretta, ma basta seguire qualche piccolo consiglio e affidarsi alle mani di un’estetista esperta per scongiurare eventuali “incidenti di bellezza”.

Prima della ceretta, ad esempio, per rilassare la pelle e dilatare i pori sarebbe opportuno fare una doccia calda. Dopo l’epilazione, invece, per prevenire le irritazioni, si dovrebbe evitare di allenarsi e sudare eccessivamente per le successive 24 ore, poiché i pori della pelle sono più aperti, e quindi irritabili. Un secco no va anche alle docce bollenti.

Infine, rivolgersi a un istituto di bellezza assicura certamente un risultato migliore, grazie all’abilità dell’estetista e all’utilizzo di prodotti professionali.

Allora, sei ancora indeciso? Richiedici una consulenza e ti indicheremo il trattamento più adatto alle tue esigenze. Vieni a scoprire come da Beauty Planet utilizziamo solo cere di alta qualità per la depilazione uomo di: sopracciglia, torace, spalle, schiena, braccia, gambe. E se la ceretta non fa proprio per te, richiedici un preventivo per il trattamento di epilazione definitiva a luce pulsata, effettuabile su viso e corpo.

Vuoi scoprire tutti i pro e contro della depilazione uomo? Vuoi sapere se esiste la ceretta perfetta per uomo? Fissa un appuntamento per ricevere maggiori informazioni

Rimani aggiornato su tutte le novità e promozioni di Beauty Planet segui la nostra pagina Facebook !!!

Se desideri maggiori informazioni su trattamenti e promozioni per l’epilazione e la depilazione contattaci tramite il modulo qui sotto oppure contatta il numero 0721.53215.

 Richiedi Informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Numero Cellulare (richiesto)

Il tuo messaggio

Condividi questo articolo su:
Non sono prensenti Commenti

Scrivi un Commento