17 Ott Dimmi che sport fai, ti dirò di quale depilazione hai bisogno
Dimmi che sport fai, ti dirò di quale depilazione hai bisogno
L’estate è ormai un ricordo e in queste settimane, sia i più attivi che i più pigri hanno ripreso le consuete attività sportive o ne stanno provando di nuove. In questo periodo di dinamismo fisico, soprattutto gli uomini hanno un nemico che gli crea disagi e fastidi: i peli superflui. Eliminarli, però, è più semplice di quel che si possa credere.
Stai cercando un centro estetico che esegue epilazioni e depilazioni a Pesaro? Vorresti depilarti ma hai paura di eventuali controindicazioni? Cerchiamo di fare un po’ di chiarezza!
Depilazione uomo si o no?
Noi diciamo assolutamente sì! Ormai l’immagine dell’uomo villoso appartiene al passato e le donne apprezzano sempre di più un compagno che si curi e che, perché no, ricorra anche alla ceretta per sembrare più giovane.
(fonte corriere.it)
Le italiane, ben 8 su 10 infatti, anche al di fuori della spiaggia preferiscono appoggiarsi su di un petto glabro, o abbracciare una schiena liscia, prendendo a modello celebrità come David Beckham, Brad Pitt, Colin Farrell o Cristiano Ronaldo.
Depilazione per sportivi
Lo sport è sicuramente un ambito in cui la ceretta è stata sdoganata: calciatori, ciclisti, atleti, nuotatori, culturisti, si mostrano orgogliosamente senza peli.
I motivi per cui l’epilazione uomo ha preso così piede tra gli amanti dello sport, però non sono solo estetici. Vediamo insieme perché eliminare i peli superflui:
- Igiene: in caso di infortuni come abrasioni ecc., tenere pulite le ferite sarà più semplice
- Comfort: i tessuti tecnici e l’abbigliamento sportivo non vanno troppo d’accordo con i peli, creando fastidiosi sfregamenti
- Autostima: senza peli, i muscoli (e i risultati delle ore di palestra) si vedono di più, facendoti sentire più “atleta” che mai
- Azioni di recupero: i massaggi (a schiena, gambe o braccia) effettuati per facilitare il recupero dall’attività intensa, riescono molto meglio sulla pelle liscia.
Cosa fare prima e dopo la ceretta
La depilazione per uomo funziona esattamente allo stesso modo di quella femminile, per zone interessate e tecniche di esecuzione. Tuttavia, a causa del maggior numero di peli e della loro robustezza, il dolore dello strappo spaventa anche i maschi più determinati. Vero è che l’uomo, proprio per la sua sovrabbondante peluria è più soggetto agli effetti indesiderati della ceretta, ma basta seguire qualche piccolo consiglio e affidarsi alle mani di un’estetista esperta per scongiurare eventuali “incidenti di bellezza”.
Prima della ceretta, ad esempio, per rilassare la pelle e dilatare i pori sarebbe opportuno fare una doccia calda. Dopo l’epilazione, invece, per prevenire le irritazioni, si dovrebbe evitare di allenarsi e sudare eccessivamente per le successive 24 ore, poiché i pori della pelle sono più aperti, e quindi irritabili. Un secco no va anche alle docce bollenti.
Infine, rivolgersi a un istituto di bellezza assicura certamente un risultato migliore, grazie all’abilità dell’estetista e all’utilizzo di prodotti professionali.
Allora, sei ancora indeciso? Richiedici una consulenza e ti indicheremo il trattamento più adatto alle tue esigenze. Vieni a scoprire come da Beauty Planet utilizziamo solo cere di alta qualità per la depilazione uomo di: sopracciglia, torace, spalle, schiena, braccia, gambe. E se la ceretta non fa proprio per te, richiedici un preventivo per il trattamento di epilazione definitiva a luce pulsata, effettuabile su viso e corpo.
Vuoi scoprire tutti i pro e contro della depilazione uomo? Vuoi sapere se esiste la ceretta perfetta per uomo? Fissa un appuntamento per ricevere maggiori informazioni
Rimani aggiornato su tutte le novità e promozioni di Beauty Planet segui la nostra pagina Facebook !!!
Se desideri maggiori informazioni su trattamenti e promozioni per l’epilazione e la depilazione contattaci tramite il modulo qui sotto oppure contatta il numero 0721.53215.
Nessun Commento