La Cupping therapy, conosciuta in Italia come coppettazione, è una tecnica particolare, in grado di regalare innumerevoli benefici. Nata nel II secolo d. C. in Cina, è una particolare procedura usata per il trattamento di sintomi provenienti da eventi traumatici, umidità o freddo. Il suo nome ha origine dalla strumentazione utilizzata: vengono usati dei vasetti o coppette di 5cm di diametro circa, che andranno a combaciare con la cute, in precisi punti, dopo che vi sia stato creato un vuoto al loro interno.
LA TECNICA
La tecnica è svolta fondamentalmente in due modi:
Se si utilizza questa seconda tecnica, per l’ottenimento del sottovuoto meccanico, la cute verrà unta con oli (ne esistono di diversi tipi, per diversi usi), per garantire il giusto scorrimento della coppetta. Essendo la Cupping Therapy una tecnica di cultura orientale è consigliabile affidarsi ad operatori professionisti presso il nostro Centro estetico a Pesaro che sappiano praticare la tecnica, senza incappare in eventuali effetti indesiderati.
QUALI SONO I BENEFICI DELLA COPPETTAZIONE
Questa pratica aiuta ad eliminare tante tossine e a sbloccare alcune complesse situazioni di blocco fisico e di ristagno energetico, ma più precisamente vienE utilizzata nei casi di:
DOVE FARE CUPPING THERAPY A PESARO
Se desideri provare la coppettazione per risolvere problemi di cellulite, dolori muscolari o per una delle problematiche sopra descritte, puoi richiedere informazioni attraverso il modulo qui di seguito oppure contattare il centro estetico Beauty Planet a Pesaro scopri qui come contattarci oppure se desideri scopri tutti i nostri Trattamenti corpo